Troppo spesso la valutazione è effettuata al solo scopo di acquisire il cliente, dando numeri approssimativi e eccessivi per ottenere un incarico di vendita. Al contrario la valutazione deve essere seria e affidabile perché è il presupposto per tutto il futuro rapporto di vendita. Deve permettere al proprietario di fare progetti affidabili e realizzabili senza prese in giro, affinché ciò che si dice all’inizio corrisponda a ciò che si realizza alla fine.
Ogni casa ha la sua storia ed il proprio potenziale da valorizzare.
Verificare l’immobile prima dell’inizio della commercializzazione è assolutamente indispensabile e chi non lo fa espone il proprietario a responsabilità e potenziali danni. Innanzitutto è necessario verificare l’effettiva vendibilità delle unità immobiliari che è tutt’altro che scontata. Possono infatti esserci vincoli, convenzioni, o pregiudizievoli da gestire, irregolarità urbanistiche da sanare affinché ci sia la conformità necessaria per stipulare. Si effettuano due distinti processi di verifica, quello legale sui titoli di provenienza e tutte le normative ed essi riferiti (convenzioni, vincoli di inalienabilità, donazioni, successioni, affrancazioni ecc) e tecnico urbanistici per la corrispondenza dell’immobile alle planimetrie catastali e ove serve di queste ai progetti approvati. Supportiamo i nostri clienti per eventuali pratiche urbanistiche di regolarizzazione di eventuali irregolarità. A.P.E. (Attestato Prestazione Energetica) e certificati degli impianti possono essere da noi forniti ove mancanti. Solo ora l’immobile è Certificato e può iniziare la Commercializzazione.
La visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali e permette di acquisire:
Con il servizio telematico “Consultazione personale” è possibile consultare la banca dati ipotecaria, a titolo gratuito e in esenzione da tributi, relativamente agli immobili di cui il soggetto richiedente risulti titolare, anche per quota, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento.
La ricerca, consentita alle persone fisiche e ai soggetti diversi dalle persone fisiche (società, enti pubblici o privati, associazioni) registrati al servizio telematico Entratel o Fisconline, viene eseguita:
La Stark Immobiliare mette a disposizione dei suoi cliento un servizio di marketing e ai massimi livelli, curato da professionisti del settore.
Non basta un cartello per vendere un immobile ma un’azione di marketing globale mirata ed efficace che valorizzi l’immobile e lo porti a conoscenza del maggior numero di persone, e uno staff di professionisti al fianco di chi vende.